Tensegrità Bologna

I Passi Magici di Carlos Castaneda

Ciclicità 10

7, 14, 21, 28 Ottobre
Palestra Il Fossolo 

h 16,00 – 18,00
Bologna

Ciclicità Serie X
Ripulire i nostri legami – Madre e Padre
Seconda Parte: Padre


Classi di Tensegrity® Cleargreen

“Essere uno stregone significa “andare alla sorgente”. Una volta che noi accettiamo la nostra sorgente biologica, le nostre madri, e padri, la libertà della percezione si apre…” – Carlos Castaneda 

I ruoli che le nostre madri e i nostri padri assumono nelle nostre vite stanno cambiando.

Tradizionalmente, le donne erano membri della sfera “privata” ed erano insegnanti dell’amore incondizionato, della guarigione e dell’aiuto, della coesione familiare, e del viaggio “interiore”. Gli uomini appartenevano alla sfera “pubblica” dandoci lezioni sulla carriera, sulla protezione, sugli aspetti etici, sul successo economico e come guidare o condurre.

Oggi, queste linee di demarcazione sono diventate meno distinte, molte donne scelgono una carriera pubblica e ci sono uomini stanno a casa dedicandosi alla cura della casa e dei figli.

Indipendentemente da chi ci ha cresciuti, o da chi ci ha accudito nella maggior parte della nostra infanzia, ci sono in noi una parte femminile e una maschile, e la nostra accettazione dei nostri genitori come individui, come pure dentro di noi, segna una pietra miliare nel nostro sviluppo consapevole.

Raggiungere e mantenere questo stato di maggiore consapevolezza, tuttavia, può essere spesso una strada lunga e da conquistare con fatica, e questa serie di lezioni sulla nostra connessione con nostro padre, può agire per facilitare il nostro cammino e spingerci in avanti.

 

In queste Lezioni esperienziali:

  • vedremo chi si comportava come nostro padre tra i nostri antenati;
  • troveremo scene relative a questo;
  • seguiremo una meditazione guidata attraverso la vita adulta e l’infanzia di nostro padre, cercando di capire chi sono al di là del loro ruolo di genitore, ciò che sono riusciti a realizzare e a sognare, ed il lignaggio al quale loro e noi apparteniamo;
  • scriveremo lettere di gratitudine;
  • cambieremo il nostro punto di vista su noi stessi e ci chiederemo:  Cosa abbiamo fatto noi? E come ci siamo comportati noi in questo ruolo di padre con qualcun altro nella nostra vita?

A meno che non abbiamo una famiglia nostra, noi possiamo non renderci conto che spesso i nostri genitori non sono gli unici ad avere degli obblighi familiari.

Anche noi, come figli, siamo chiamati a un compito – raccogliere le parti migliori di loro, e del lignaggio al quale noi apparteniamo, e portarle avanti…

***

Portare scarpe di ricambio pulite per la palestra, penna e quaderno o diario di navigazione. Consigliati abiti comodi. Le lezioni sono aperte a tutti, esperti e nuovi praticanti. Le Classi saranno condotte dalla Facilitatrice di Tensegrity®  Kilian Erthran

Costo di una singola Classe € 25,00, quattro classi € 80,00. Richiesta la tessera UISP – Il Fossolo  2017/2018.  Si può pagare anticipatamente sul posto oppure tramite PayPal contattando preventivamente Kilian Erthran

In questa Prima Serie di 4 Lezioni ci focalizzeremo sulla nostra relazione con nostro Padre, o con chi ne ha fatto le veci – e praticheremo i Passi Magici della “Serie Maschile – Focalizzare l’energia dei tendini”, presenti nel libro di Tensegrità.

Il prossimo Ciclo di quattro Lezioni (Ciclicità XI – previste verso Dicembre/Febbraio 2018): Onorando i nostri Partners – Passato e Presente.

Queste Lezioni di circa 2 ore ciascuna sono offerte da Cleargreen Inc. in collaborazione con i Facilitatori e dai Facilitatori in formazione di Tensegrity® nei Gruppi di Pratica di tutto il mondo.

NOTA IMPORTANTE: alcuni “Passi Magici” comportano dei movimenti che coinvolgono tutto il corpo. Segnalare prima della pratica se ci sono impedimenti, disfunzioni o parti del corpo dolorose e soggette a qualsiasi forma di terapia.

Info  Kilian Erthran

 

Introduzione alla Tensegrità

I commenti sono chiusi.