Tensegrità Bologna

I Passi Magici di Carlos Castaneda

Ciclicità XII

14, 21 e 28 Aprile, 5 Maggio

Palestra Il Fossolo 

h 16,00 – 18,00
Bologna

Ciclicità Serie XII

Fratelli e Sorelle


Classi di Tensegrity® Cleargreen

 

I fratelli e le sorelle – alcuni di noi li hanno mantenuti sino ad oggi come i migliori amici; altri li hanno respinti quando stavano crescendo e ancora oggi lo fanno; mentre altri di noi che erano ‘figli unici,’ non avevano fratelli e sorelle, ma solo i genitori o tutori come figure di riferimento, oppure in qualche modo abbiamo imparato delle lezioni di vita dal nostro amico del cuore o da un compagno di classe in veste di fratello o sorella. E queste lezioni erano su come andare d’accordo l’uno con l’altro, con i nostri coetanei. Oltre ai nostri genitori, i nostri fratelli e sorelle e i nostri coetanei sono stati alcuni dei nostri primi insegnanti riguardo al come relazionarci con noi stessi e con gli altri.
Sia che li abbiamo ammirati ed imitati, evitati o considerati i nostri migliori amici, il modo con cui abbiamo giocato o lottato assieme ai nostri fratelli, cugini, amici e compagni di scuola, ha influenzato l’idea di chi noi siamo e le relazioni che abbiamo costruito sino ad oggi.
In sostanza, le relazioni con i nostri fratelli rispecchiano le nostre relazioni con i coetanei che abbiamo attualmente. E anche se eravamo uno dei tanti fratelli o se eravamo figlia/figlio unico, incontriamo le stesse lezioni di vita nel competere per richiamare l’attenzione dei nostri superiori, nella rivalità, o nella ricerca di un luogo confortevole, sia all’interno di noi stessi che in mezzo agli altri.
Esplorare le nostre interazioni più profonde con i nostri fratelli e sorelle, o con i nostri coetanei, in ultima analisi ci aiuta a far brillare di più la luce della consapevolezza su noi stessi e sulle nostre relazioni.
Oltre ai movimenti di Tensegrity®, ai giochi di ruolo e all’agguato a sé stessi, in questa serie di lezioni esperienziali faremo:

  • una revisione di scene e storie relative a fratelli e amici per raggiungere la consapevolezza di ciò che ci ha forgiato, di ciò che siamo diventati a causa loro, e il nostro impatto su di essi, sia passato che presente;
  • scriveremo lettere di gratitudine verso i nostri fratelli e coetanei;
  • riguarderemo ad alcuni dei nostri ‘migliori amici’ nel corso del tempo;
  • scopriremo dei modi più efficaci per condividere con loro le nostre esperienze;
  • percepiremo noi stessi e gli altri, allora come oggi, come donatori e ricevitori di reciproche ispirazioni e conoscenze.

Sia che siate i migliori amici dei vostri fratelli, cugini e amici, o non così tanto amici, queste classi vi aiuteranno a chiarire le storie del passato per interagire nel presente, ora!, più consapevolmente e con più rispetto, gratitudine e affetto con i vostri preziosi fratelli e sorelle di tutti i tipi – parenti di sangue o di spirito!

******

Queste Lezioni sono organizzate da Cleargreen Inc. e vengono tenute dai Facilitatori di Tensegrity® nei Gruppi di Pratica di tutto il mondo.

******

Evento Facebook

***

Portare scarpe di ricambio pulite per la palestra, penna e quaderno o diario di navigazione. Consigliati abiti comodi. Le lezioni sono aperte a tutti, esperti e nuovi praticanti. Le Classi saranno condotte dalla Facilitatrice di Tensegrity®  Kilian Erthran

Costo di una singola Classe € 16,00, quattro classi € 50,00. Si può pagare anticipatamente sul posto. E’ inoltre possibile, per chi lo desidera, pagare anticipatamente tramite PayPal contattando preventivamente Kilian Erthran

 

In queste classi di Tensegrity esploreremo i nostri rapporti con i nostri fratelli, sorelle ma anche amici o coetanei, per portare alla luce schemi o rapporti disfunzionali che abbiamo appreso e modellato nella nostra storia personale e apportare dei cambiamenti nelle nostre relazioni attuali nella direzione della gratitudine e della reciprocità.

Per sostenere questa nuova navigazione nella prima e seconda attenzione, praticheremo come di consueto una forma di Passi Magici adatta allo scopo e assieme al nostro corpo energetico tenderemo un agguato al nostro sè personale per ricapitolare le nostre relazioni tra fratelli, sorelle e amici e risolvere i modelli disfunzionali che inconsapevolmente stiamo ancora portando avanti nelle nostre relazioni attuali con i nostri pari.

Il prossimo Ciclo di quattro Lezioni, Ciclicità XIII – previste verso Settembre/Ottobre 2018: Famiglia.

Queste Lezioni di circa 2 ore ciascuna sono offerte da Cleargreen Inc. in collaborazione con i Facilitatori e dai Facilitatori in formazione di Tensegrity® nei Gruppi di Pratica di tutto il mondo.

NOTA IMPORTANTE: alcuni “Passi Magici” comportano dei movimenti che coinvolgono tutto il corpo. Segnalare prima della pratica se ci sono impedimenti, disfunzioni o parti del corpo dolorose e soggette a qualsiasi forma di terapia.

Info  Kilian Erthran

 

INTRODUZIONE ALLA TENSEGRITA’

 

***

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 69 follower

***

 

I commenti sono chiusi.