1, 8 e 15 Dicembre
h 16,00 – 18,00
Bologna
Un guerriero accetta il suo destino,
quale che sia, e lo fa in perfetta umiltà.
Accetta in umiltà quello che è,
non come motivo di rammarico
ma come una sfida vivente.
Carlos Castaneda
Pensiamo di avere cervello, di essere in gamba e di possedere la vera volontà ma siamo sostanzialmente usati e guidati da forze esterne. Siamo deboli, rigidi, fortemente influenzabili e perciò scarsamente in grado di accedere al nostro originale potenziale energetico. Per Carlos Castaneda e per i veggenti del Messico successo e benessere dipendono dall’accesso o meno alla nostra stessa energia. L’energia interiore di ognuno di noi non può essere aumentata, ma può essere ridistribuita. La pratica dei Passi Magici, e il modo in cui essi influenzano il corpo, mette in atto tale processo. Praticandoli si ridistribuisce l’energia nella sfera luminosa, si muove il punto di assemblaggio e possiamo percepire nuove informazioni e nuovi sogni, entrare nella seconda attenzione, migliorando noi stessi. Al solstizio invernale, anche chiamato in epoca greca “Porta degli Dei”, inizia la fase discendente del sole e si entra nel regno del soprannaturale o divino. In questi tre incontri ci prepareremo al solstizio invernale scegliendo di incanalare le nostre energie verso gli obbiettivi che maggiormente ci stanno a cuore, piuttosto che lasciare le cose al caso. Contatteremo la nostra parte luminosa, il nostro veggente interiore che può allontanarci dall’illusione, illuminarci dall’interno e condurci ad acquisire maggiore purezza, saggezza e conoscenza.
Sabato 1, 8 e 15 dicembre h. 16 – 18 presso la Palestra Il Fossolo Bologna, Incontri di pratica dei passi magici di Carlos Castaneda, dedicati all’Intento e al recupero del nostro potenziale energetico.
Consigliati abiti comodi, calzettoni o scarpe di ricambio pulite per la palestra, penna e quaderno. Questi incontri sono guidati dalla Facilitatrice di Tensegrity Kilian e sono aperti a tutti, esperti e nuovi arrivati. – Info Kilian Erthran
Siete tutti benvenuti !
NOTA IMPORTANTE: alcuni “Passi Magici” comportano dei movimenti che coinvolgono tutto il corpo. Segnalare prima della pratica se ci sono impedimenti, disfunzioni o parti del corpo dolorose e soggette a qualsiasi forma di terapia.
14 dicembre 2018 alle 1:39 PM
Il Solstizio è la festa del sole, del suo ciclo sulla terra, ed un modo per onorarlo è quello di osservare i momenti di passaggio, l’alba ed il tramonto. Il Solstizio d’inverno corrisponde nel ciclo giornaliero al sorgere del sole e cioè all’alba. E’ una esperienza molto interessante osservare il sorgere del sole, nel punto più verso sud di tutto l’anno. Nelle mattine fredde di questa stagione il sole rosso del mattino è una grande fonte di guarigione e rinnovamento!
Nell’Incontro di domani 15 Dicembre praticheremo uno speciale Tracking energy per preparaci al Solstizio Invernale. Ognuno di noi potrà concluderlo in seguito a casa la notte del 21 Dicembre con una piccola cerimonia utilizzando un elemento che in tutte le tradizioni primordiali è caratteristico per questo periodo.
TensegrityBologna
Mi piaceMi piace