Tensegrità Bologna

I Passi Magici di Carlos Castaneda

Incontri di Tensegrità – Dicembre

1 Commento

1, 8 e 15 Dicembre

Palestra Il Fossolo 

h 16,00 – 18,00 

Bologna

Un guerriero accetta il suo destino,
 quale che sia, e lo fa in perfetta umiltà.
Accetta in umiltà quello che è,
non come motivo di rammarico
ma come una sfida vivente.

Carlos C
astan
eda

Pensiamo di avere cervello, di essere in gamba e di possedere la vera volontà ma siamo sostanzialmente usati e guidati da forze esterne. Siamo deboli, rigidi, fortemente influenzabili e perciò scarsamente in grado di accedere al nostro originale potenziale energetico.  Per Carlos Castaneda e per i veggenti del Messico successo e benessere dipendono dall’accesso o meno alla nostra stessa energia. L’energia interiore di ognuno di noi non può essere aumentata, ma può essere ridistribuita. La pratica dei Passi Magici, e il modo in cui essi influenzano il corpo, mette in atto tale processo. Praticandoli si ridistribuisce l’energia nella sfera luminosa, si muove il punto di assemblaggio e possiamo percepire nuove informazioni e nuovi sogni, entrare nella seconda attenzione, migliorando noi stessi. Al solstizio invernale, anche chiamato in epoca greca “Porta degli Dei”, inizia la fase discendente del sole e si entra nel regno del soprannaturale o divino.  In questi tre incontri ci prepareremo al solstizio invernale scegliendo di incanalare le nostre energie verso gli obbiettivi che maggiormente ci stanno a cuore, piuttosto che lasciare le cose al caso. Contatteremo la nostra parte luminosa,  il nostro veggente interiore che può allontanarci dall’illusione, illuminarci dall’interno e condurci ad acquisire maggiore purezza, saggezza e conoscenza.

Sabato  1, 8 e 15  dicembre   h. 16 – 18 presso la Palestra Il Fossolo Bologna, Incontri di pratica dei passi magici di Carlos Castaneda,  dedicati all’Intento e al recupero del nostro potenziale energetico.

Consigliati abiti comodi, calzettoni o scarpe di ricambio pulite per la palestra, penna e quaderno. Questi incontri sono guidati dalla Facilitatrice di Tensegrity Kilian e sono aperti a tutti, esperti e nuovi arrivati. –  Info  Kilian Erthran
Siete tutti benvenuti !

NOTA IMPORTANTE: alcuni “Passi Magici” comportano dei movimenti che coinvolgono tutto il corpo. Segnalare prima della pratica se ci sono impedimenti, disfunzioni o parti del corpo dolorose e soggette a qualsiasi forma di terapia.

 

Inserisci il tuo indirizzo email per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

Segui assieme ad altri 82 follower

 

 

One thought on “Incontri di Tensegrità – Dicembre

  1. Il Solstizio è la festa del sole, del suo ciclo sulla terra, ed un modo per onorarlo è quello di osservare i momenti di passaggio, l’alba ed il tramonto. Il Solstizio d’inverno corrisponde nel ciclo giornaliero al sorgere del sole e cioè all’alba. E’ una esperienza molto interessante osservare il sorgere del sole, nel punto più verso sud di tutto l’anno. Nelle mattine fredde di questa stagione il sole rosso del mattino è una grande fonte di guarigione e rinnovamento!

    Nell’Incontro di domani 15 Dicembre praticheremo uno speciale Tracking energy per preparaci al Solstizio Invernale. Ognuno di noi potrà concluderlo in seguito a casa la notte del 21 Dicembre con una piccola cerimonia utilizzando un elemento che in tutte le tradizioni primordiali è caratteristico per questo periodo.

    TensegrityBologna

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.