Tensegrità Bologna

I Passi Magici di Carlos Castaneda

Ciclicità XIV

12, 19 Gennaio,

9, 16 Febbraio 2019


Palestra Il Fossolo

h 16,00 – 18,00
Bologna

Ciclicità Serie XIV

Dicendo Addio, Grazie e Ciao


Classi di Tensegrity® Cleargreen

 

Attraverso il corso tortuoso della vita, abbiamo avuto molti modi per separarci da luoghi, situazioni, persone o altri esseri viventi con cui siamo stati una volta vicino. In molti casi, non ci siamo concessi una pausa per riflettere su questi cambiamenti e riconoscere ciò che è stato sperimentato o condiviso assieme. Forse abbiamo nutrito delle speranze, dei sogni o delle aspettative di come le cose avrebbero potuto o dovuto andare. Queste connessioni non finite possono rimanere attive per molto tempo dopo, anche se siamo coinvolti oggi in altre interazioni quotidiane.

Riconoscere e ripulire questi collegamenti diventa fondamentale per camminare sulle nostre strade di oggi con la totalità di noi stessi. Reclamare la nostra parte lasciata in queste interazioni, ad esempio le nostre aspettative spesso non esaminate o inespresse, i nostri attaccamenti alle idealità o fantasie, la nostra incapacità di riconoscere o adattarsi ai cambiamenti inevitabili, aiuta a liberare la nostra attenzione ed energia a vivere più pienamente nel qui e ora.

In questa serie di lezioni, attraverso i movimenti di Tensegrity®, il respiro, la revisione e la testimonianza con gli altri, avremo la possibilità di dare uno sguardo a queste separazioni incomplete, o lasciate in sospeso, onorando le cose che amiamo e riconoscendo ciò che abbiamo imparato attraverso le nostre gioie ed errori.

Completeremo un ciclo dicendo quel tanto atteso ‘arrivederci e grazie’ a quei nostri modi precedenti di relazionarci, e a dire ‘ciao’ a nuovi inizi, in un modo cerimoniale. Sia che i nostri amici memorabili siano tuttora viventi o defunti, le nostre vecchie case, uffici o luoghi di incontro siano ancora in piedi od ormai lontani, dire oggi un arrivederci, grazie e ciao è un gesto offerto allo Spirito e può arrivare a destinazione attraversando gli oceani, lo spazio e il tempo.

In questa serie di classi praticheremo i Passi Magici della serie per preparare l’intento, riportati nel libro di Tensegrità di Carlos Castaneda, ed esercizi di agguato e sogno per guidarci e sostenerci in questa nuova esplorazione delle nostre relazioni passate e attuali.

 

 

******

Queste Lezioni di circa 2 ore ciascuna sono organizzate da Cleargreen Inc. e vengono tenute dai Facilitatori di Tensegrity® nei Gruppi di Pratica di tutto il mondo.

******

Evento Facebook

***

Portare scarpe di ricambio pulite per la palestra, penna e quaderno o diario di navigazione. Consigliati abiti comodi. Le lezioni sono aperte a tutti, esperti e nuovi praticanti. Le Classi saranno condotte dalla Facilitatrice di Tensegrity®  Kilian Erthran

Costo di una singola Classe € 16,00. Si può pagare anticipatamente sul posto. E’ inoltre possibile, per chi lo desidera, pagare anticipatamente tramite PayPal contattando preventivamente Kilian Erthran

 

NOTA IMPORTANTE: alcuni “Passi Magici” comportano dei movimenti che coinvolgono tutto il corpo. Segnalare prima della pratica se ci sono impedimenti, disfunzioni o parti del corpo dolorose e soggette a qualsiasi forma di terapia.

Info  Kilian Erthran

INTRODUZIONE ALLA TENSEGRITA’

 

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

I commenti sono chiusi.