Tensegrità Bologna

I Passi Magici di Carlos Castaneda

I Passi Magici di Carlos Castaneda – Aprile e Maggio

Incontri di Pratica

6, 13, 27 Aprile
4, 11, 18 e 25 Maggio

Palestra Il Fossolo

h 16,00 – 18,00
Bologna

Jorg Wand“Il sognare è una porta per l’infinito … l’arte sofisticata di spostare la percezione dalla sua posizione abituale, per aumentare e allargare le possibilità percettive” Don Juan Matus 

Gli antichi erano silenziosi e profondamente ancorati in oceani di sensazioni fisiche ed energetiche, essi riuscivano a connettersi con i cicli della terra, della luna, del sole, delle stelle e dell’Infinito in generale. Vivendo creativamente la vita, ispirati dalla terra e dalle sue meraviglie, quei veggenti partecipavano alle emanazioni della terra, nuotavano tra le sue correnti, ricevendo e sentendo la sua spinta energetica. Per Carlos Castaneda i veggenti del Messico sapevano che l’uomo moderno può ritrovare il silenzio, l’abilità di focalizzare l’attenzione e riattivare il sognatore che gli appartengono per diritto di nascita, ed essi lo usano ancora, nel loro tempo attuale, per vedere l’immensità oltre la meraviglia. In questi Incontri pratichiamo i Passi Magici condividendo l’Intento degli antichi sciamani messicani che li svilupparono per accrescere la conoscenza espandendo i limiti della percezione umana.  I Passi Magici sono movimenti fisici che promuovono la percezione dell’energia come tale, permettendoci di scoprire che la percezione materiale del mondo è soltanto una forma con cui noi stessi lo interpretiamo. Assieme alle altre tecniche tolteche della ricapitolazione, dell’agguato e del sognare i Passi Magici ci conducono ad uno stato di consapevolezza accresciuta chiamato seconda attenzione. Ci riconnettono al nostro corpo energetico, permettendoci così di recuperare luce ed energia. La nostra attenzione di sogno ne risulta intensificata e focalizzata, il nostro corpo sognante torna ad essere attivo, ritrovando lucidità e completezza.


Siete tutti benvenuti !


I sabati di Aprile e Maggio h. 16 – 18 presso la Palestra Il Fossolo Bologna, Incontri di pratica dei Passi Magici di Carlos Castaneda. E’ una pratica di condivisione di gruppo, la partecipazione attiva è la chiave.


Richiesti scarpe di ricambio pulite per la palestra o calzettoni, penna e quaderno, abiti comodi. Questi incontri sono guidati dalla Facilitatrice di Tensegrity Kilian e sono aperti a tutti, esperti e nuovi arrivati. Costo di ogni singolo incontro € 12 –  Info  Kilian Erthran

Introduzione alla Tensegrità

Maggiori informazioni sugli Incontri di Pratica


NOTA IMPORTANTE: alcuni “Passi Magici” comportano dei movimenti che coinvolgono tutto il corpo. Segnalare prima della pratica se ci sono impedimenti, disfunzioni o parti del corpo dolorose e soggette a qualsiasi forma di terapia.

 

Evento Facebook

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

https://tensegritybologna.blog

 

 

 

I commenti sono chiusi.