Tensegrità Bologna

I Passi Magici di Carlos Castaneda

Ascolta il tuo corpo e agisci

Lo Sciamanesimo Tolteco di Carlos Castaneda

un potente metodo di espansione della consapevolezza tramandato dagli sciamani dell’antico Messico 

Ascolta il tuo corpo e agisci

Evento Tensegrity® 
in collaborazione con Cleargreen

dal 20 al 22 settembre 2019 – A Pianconvento (Forlì)

… Nulla tempra lo spirito di un guerriero più del dover trattare con persone impossibili che occupano posizioni di potere. Solo dopo esserci riuscito, il guerriero acquista la sobrietà e la serenità necessarie per reggere la pressione dell’inconoscibile.  Carlos Castaneda, La Ruota del tempo, 223.

Invito ad un week-end di Tensegrity® presso l’Agriturismo Pianconvento immerso nei boschi della splendida collina forlivese, praticheremo i movimenti e le tecniche di Tensegrità per ascoltare il nostro corpo in connessione con tutto il mondo intorno, liberare quei blocchi emotivi che limitano le nostre vite e focalizzarci sul nostro scopo, l’intento della nostra essenza. Immagina che stai interagendo con qualcuno la cui autorità potrebbe impedirti di ottenere ciò che vuoi, ma tu hai appreso a muoverti e sai come comportarti per continuare ad interagire e ottenere ciò che vuoi! Questo è ciò a cui applicheremo le tecniche di Tensegrity®, apprenderemo come muoverci e come comportarci con persone in posizione di autorità per mantenere l’interazione e ottenere ciò che davvero vogliamo! Recupereremo energia e ci apriremo ad una nuova e più completa realizzazione pratica del nostro sogno nelle nostre vite.

La pratica comporta condivisione di gruppo e sarà guidata dalla Facilitatrice di Tensegrity® Kilian.

*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *

Accadono a volte nella vita eventi inaspettati che mettono in discussione la nostra integrità emotiva e psicologica. Ci sentiamo improvvisamente disorientati, feriti nell’orgoglio o nella nostra identità. La volontà si frammenta in una sorta di stallo emotivo ed è incapace di risolvere. In situazioni di vita difficili, ci può essere capitato di sentirci respinti, umiliati o trattati ingiustamente, in un ruolo di vittime passive al di là di ogni nostro possibile controllo. Ogni volta che ci siamo sentiti feriti in questo modo è il nostro ego che inesorabilmente allontana da sé ogni colpa, possibilmente attribuendola ad altri, seguendo schemi e routine di pensiero inconscio ben consolidate dentro di noi. L’ego ci fa sentire disconnessi dal mondo che ci circonda, e da qui la sensazione di isolamento, impotenza e incapacità di difendersi. Rimaniamo stabilmente nella posizione dell’accusare gli altri e nel non sentirci responsabili per quello che ci succede. Nell’essere ciò non abbiamo alcuna percezione che ciò che ci ferisce non è solo una situazione di vita difficile in cui ci ritroviamo ad essere vittime nonostante noi stessi, ma anche e soprattutto il nostro modo personale di interpretare e vedere le cose. Nel corso degli anni, questo tipo di eventi si possono ripetere e gli stati d’animo che ne derivano si possono  consolidare, arrivando persino a cambiare il nostro corpo fisico, che diventa così l’espressione codificata di quel tipo di esperienze passate. Queste nostre memorie influenzano inoltre anche  la nostra essenza ed energia, derivandone a volte in generale un senso di rabbia o cinismo che ulteriormente possono condizionare la nostra esistenza. Le Tecniche di Tensegrity® e dei Passi Magici di Carlos Castaneda che praticheremo in questo week end, ci condurranno ad una profonda riconnessione della nostra essenza con tutto il mondo intorno a noi. Praticheremo la ricapitolazione di alcuni eventi della nostra vita, una tecnica di Tensegrità che ci aiuta a rilasciare queste memorie codificate all’interno del nostro corpo e della nostra energia. Questo ci offrirà la possibilità di aprirci a una nuova percezione espansa della realtà, ripristinando la nostra connessione e curando il corpo. Il Teatro dell’Infinito ci porterà quindi a scoprire nuove strategie per trattare e agire con persone in posizioni di autorità o che possono attivare in noi lo schema del ruolo di vittima. Apprenderemo come muoverci e come comportarci con persone in posizione di autorità per mantenere l’interazione e ottenere ciò che davvero vogliamo!  Il nostro stesso corpo si rafforzerà, ritroveremo fiducia ed energia per una nuova e più completa realizzazione pratica del nostro sogno nelle nostre vite.

*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *

LOCANDINA

Evento Facebook

*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *

Maggiori Informazioni sulla Tensegrità

*  *  *  *  *  *  *  * *  *  *  *  * 

INFORMAZIONI UTILI

    • QUANDO: dal 20 al 22 settembre 2019 – inizia alle 18,00 di venerdì 20 e termina alle 16,00 di domenica 22.
    • REGISTRAZIONE ALLA PRATICA: dalle h. 18,00 alle 20,00 di venerdì 20 settembre
    • LA PRATICA: è aperta sia a praticanti esperti che a principianti.
  • SI CONSIGLIANO: vestiti e scarpe comode – pulite di ricambio per entrare nella sala di pratica, richiesti un quaderno ed una penna.

Come arrivare:  

Dov’è Pianconvento        —     Percorso Google Maps

— in macchina da Bologna A14 fino a Forlì poi seguire indicazioni per Meldola, Santa Sofia e Monteguidi Bagno di Romagna. Da Ancona A14 fino a Cesena Nord poi indicazioni per San Piero in Bagno, Santa Sofia e Monteguidi Bagno di Romagna.

— in treno, è possibile arrivare alla Stazione dei treni di Forlì e poi prendere un autobus  della linea 132 fino a Santa Sofia poi contattare Pianconvento Tel. 0543/913074 – Cell. Franca 338/6988001. 

— in autobus (http://www.sulga.it/) fermata Bagno di Romagna poi contattare Pianconvento.

 

*  *  *  *  *  *  *  *

Per informazioni e registrazioni sulla Pratica contattare:
Kilian: 3391472393 –kilian.erthran@gmail.com

Per informazioni e prenotazioni sulla pensione contattare:
Franca:  e-mail: franca@pianconvento.it
e per informazioni specifiche cell. 3386988001

Numero di posti limitato, si consiglia di prenotare anticipatamente

 

Costo della Pensione presso Pianconvento:
Costo soggiorno, a partire dalla cena del 21 giugno fino al pranzo del 23 giugno compreso:
– € 130 per chi soggiorna in camere da 3/4 persone
– € 150 per chi soggiorna in matrimoniale o doppia
Menu’ tradizionale e vegetariano.

 

 

 

*  *  *  *  *  *  *  *

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per seguire questo blog e ricevere notifiche di nuovi messaggi via e-mail.

****

 

Questo Evento è il seguito e lo sviluppo del tema trattato nel precedente week end del 21-23 giugno  Ascolta il tuo corpo – Cura la tua vita, ma è aperto a tutti e può essere frequentato da tutti coloro che desiderano completezza energetica e totale realizzazione delle proprie potenzialità nella vita.  Per qualche informazione in più riguardo agli Eventi di Tensegrità presso l’Agriturismo Pianconvento ecco alcuni degli eventi precedenti:

I commenti sono chiusi.