Tensegrità Bologna

I Passi Magici di Carlos Castaneda

Week End 4-6 Gennaio – Ascolta il tuo corpo – Libera il Sognatore

I Passi Magici di Carlos Castaneda

lo sciamanesimo tolteco di Carlos Castaneda – un potente metodo di espansione della consapevolezza tramandato dagli sciamani dell’antico Messico 

Ascolta il tuo corpo

Libera il Sognatore

Evento Tensegrity® in collaborazione con Cleargreen 

dal 4 al 6 gennaio 2020
A Pianconvento (Forlì)

Invito ad un week-end di Tensegrity® presso l’Agriturismo Pianconvento immerso nei boschi della splendida collina forlivese, praticheremo i movimenti e le tecniche di Tensegrità per ascoltare il nostro corpo in connessione con tutto il mondo intorno, liberare quei blocchi emotivi che limitano le nostre vite e trovare un percorso  per esercitarci a sviluppare la nostra attenzione di sogno.

Hai frequentato corsi, seminari e ritiri di diverso genere da diverse tradizioni culturali ma, ciononostante, non hai mai davvero ottenuto l’espansione percettiva che avresti voluto? Oppure pratichi da tantissimo tempo un arte o una disciplina che ami ma non hai mai davvero ottenuto quell’ “illuminazione” che cerchi da sempre? Oppure, ancora, avevi letto negli anni settanta/ottanta i libri di Castaneda e ti eri appassionato, ma poi avevi trovato più adatte a te altre vie o altri percorsi, o qualcos’altro ti aveva sviato e ora ti rendi conto che non hai mai effettivamente trovato davvero quello che ti aveva appassionato in quei primi anni? E ora ti senti davvero disposto a dedicare parte del tuo tempo per ottenere una reale attivazione del tuo sognare, ma ancora non sai da dove iniziare né come fare?   Questo week-end di tre giorni ti offre una pratica intensiva delle migliori tecniche tolteche sviluppate nell’ambito della Tensegrity® per andare al di là delle forme di comportamento che sviano in continuazione la nostra attenzione e allontanano inesorabilmente la nostra forza vitale da noi stessi senza lasciarci alcuna possibilità di rendercene conto.  Praticheremo le migliori tecniche di focalizzazione dell’attenzione per sviluppare l’attenzione di sogno seguendo il percorso dell’arte di sognare di Castaneda, e contemporaneamente svilupperemo un piano per mantenere nel tempo l’integrità di questo nostro nuovo intento una volta tornati alla nostra vita quotidiana.

*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *

Ogni giorno agiamo utilizzando più o meno inconsapevolmente modelli di comportamento e interazione che abbiamo appreso durante l’infanzia dalle persone che ci hanno cresciuto. Tali modelli hanno creato nel nostro corpo fisico dei veri percorsi neuronali e li utilizziamo ora nel nostro quotidiano mentre interagiamo con le persone e con il mondo intorno a noi. Molti di questi modelli sono di tipo egoico e ci conducono spesso a rotture nei rapporti, isolamento o a sentirci non connessi con il resto del mondo intorno a noi. Ciò causa blocchi nella nostra rete di molecole di emozioni che interagisce con il nostro sistema neuronale, e quindi ad interpretare il mondo in base a essi senza renderci conto che continuiamo ad agire ripetendo sempre gli stessi comportamenti. Tali modelli consolidano ogni giorno di più, in ognuno di noi, quella parte che agisce socialmente, la ”persona sociale”. E’ quella parte di noi che abbiamo appreso dai nostri genitori o da coloro che ci hanno cresciuto e si identifica nel corpo fisico che agisce e vive nel mondo materiale. Ciò conferisce una particolare solidità e compattezza a questa parte del sé, del nostro io o essenza, che è la persona sociale. Liberarsi di alcuni dei più diffusi modelli di comportamento permette di superare questa idea così ”solida” di noi stessi come corpo materiale e fisico e ritrovare quella fludità e leggerezza che sola può aprire la porta al Sognatore, e offrire a noi stessi una possibilità  di svilupparlo.  In questa pratica intensiva di tre giorni apprenderemo grazie al Teatro dell’Infinito a liberarci di questi modelli di comportamento che ci tengono bloccati in quella idea di noi stessi appresa e consolidata durante l’infanzia ma che non siamo più in grado di cambiare anche se non ci appartiene veramente. Apprenderemo come sviluppare e focalizzare l’attenzione di sogno e come il ‘sognare insieme’  ci possa aiutare a sviluppare nuove forme di comportamento più consone alla nostra essenza e al nostro vivere. Apprenderemo come non lasciarci distrarre una volta stabilito il nostro nuovo intento e come predisporci con fiducia e sicurezza a lavorare e praticare quelle tecniche che realmente permettono il fiorire del  nostro Sognatore.  Recupereremo energia e ci apriremo ad una nuova e più completa realizzazione pratica nelle nostre vite che includa una reale percorso di espansione percettiva e il sognare.

*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *

Per informazioni e registrazioni sulla Pratica contattare:
Kilian: 3391472393 – WhatsAppkilian.erthran@gmail.com

*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *

La PRATICA comporta condivisione di gruppo e sarà condotta dalla Facilitatrice di Tensegrity®Kilian Erthran

*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *

Evento Facebook

*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *

Maggiori Informazioni sulla Tensegrità

*  *  *  *  *  *  *  * *  *  *  *  *  *  *  *

INFORMAZIONI UTILI

    • QUANDO: dal 4 al 6 gennaio 2020 – inizia alle 17,00 di sabato 4 gennaio e termina alle 16,00 di lunedì 6 gennaio.
    • REGISTRAZIONE ALLA PRATICA: dalle h. 15,00 alle 17,00 di sabato 4 gennaio
    • LA PRATICA: è aperta sia a praticanti esperti che a principianti.
  • SI CONSIGLIANO: vestiti e scarpe comode – pulite di ricambio per entrare nella sala di pratica, richiesti un quaderno ed una penna.

Come arrivare:  

Dov’è Pianconvento        —     Percorso Google Maps

— in macchina da Bologna A14 fino a Forlì poi seguire indicazioni per Meldola, Santa Sofia e Monteguidi Bagno di Romagna. Da Ancona A14 fino a Cesena Nord poi indicazioni per San Piero in Bagno, Santa Sofia e Monteguidi Bagno di Romagna.

— in treno, è possibile arrivare alla Stazione dei treni di Forlì e poi prendere un autobus  della linea 132 fino a Santa Sofia (INFO START ROMAGNA) poi contattare Pianconvento Tel. 0543/913074 – Cell. Franca 338/6988001. 

— in autobus (http://www.sulga.it/) fermata Bagno di Romagna poi contattare Pianconvento.

 

*  *  *  *  *  *  *  *

Per informazioni e registrazioni sulla Pratica contattare:
Kilian: 3391472393 – WhatsAppkilian.erthran@gmail.com

Per informazioni e prenotazioni sulla pensione contattare:
Franca:  e-mail: franca@pianconvento.it
e per informazioni specifiche cell. 3386988001

Numero di posti limitato, si consiglia di prenotare anticipatamente

 

Costo della Pensione presso Pianconvento:
Costo soggiorno, a partire dalla cena del 4 gennaio fino al pranzo del 6 gennaio compreso:
– € 130 per chi soggiorna in camere da 3/4 persone
– € 150 per chi soggiorna in matrimoniale o doppia
Menu’ tradizionale e vegetariano.

LOCANDINA

*  *  *  *  *  *  *  *

Per avere qualche idea in più intorno agli Eventi di Tensegrità presso l’Agriturismo Pianconvento ecco alcuni degli eventi precedenti:

 

*  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *  *

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per seguire questo blog e ricevere le notifiche per i nuovi articoli via e-mail.

****

Autore: Tensegrity Bologna

Blog del Gruppo Tensegrità Bologna condotto da Kilian Erthran, Facilitatrice di Tensegrity® Cleargreen.

I commenti sono chiusi.