Tensegrità Bologna

I Passi Magici di Carlos Castaneda

I Passi Magici di Carlos Castaneda – Gennaio / Febbraio

Lascia un commento

Incontri di Pratica

18 e 25 Gennaio
1, 8, 15, 22 e 29 Febbraio

Palestra Il Fossolo

h 16,00 – 18,00
Bologna

Consigliati abiti comodi, calzettoni o scarpe di ricambio pulite per la palestra, penna e quaderno. Questi incontri sono guidati dalla Facilitatrice di Tensegrity Kilian e sono aperti a tutti, esperti e nuovi arrivati. Info Kilian  –  WhatsApp – Siete tutti benvenuti !

 

– Pensiamo di avere cervello, di essere in gamba e di possedere la vera volontà ma siamo sostanzialmente usati e guidati da forze esterne. Siamo deboli, rigidi, fortemente influenzabili e perciò scarsamente in grado di accedere al nostro originale potenziale energetico.  Per Carlos Castaneda e per i veggenti messicani successo e benessere dipendono dall’accesso o meno alla nostra stessa energia.   I Passi Magici sono movimenti fisici che promuovono la percezione dell’energia come tale, permettendoci di scoprire che la percezione materiale del mondo è soltanto una forma con cui noi stessi lo interpretiamo.  La Tensegrità, con i passi magici, o movimenti, che ci collegano al nostro corpo energetico, con la ricapitolazione o revisione degli eventi della nostra vita dal punto di vista del nostro corpo di energia, affina la nostra percezione, la nostra lucidità e ci tiene focalizzati sul nostro intento. Così gli strumenti per percepire in silenzio e ritrovare energia, vitalità e benessere stanno proprio nelle nostre mani, nella consapevolezza normale, da questa parte del velo che spesso ci separa dalla consapevolezza accresciuta. In questi Incontri pratichiamo i Passi Magici condividendo l’Intento degli antichi sciamani messicani che li svilupparono per accrescere la conoscenza espandendo i limiti della percezione umana. Potremo così integrare l’accrescimento energetico che ne deriva nella nostra vita quotidiana ritrovando così equilibrio, lucidità e benessere.

Programma di Agguato e Rintracciamento: Percezione delle differenti energie e squilibri nelle interazioni personali, come riconoscere le energie delle persone.

18 Gennaio – eventi tu – power-under
25 Gennaio – eventi l’altro – power-under
1 Febbraio – eventi tu – power-over
8 Febbraio – eventi l’altro – power-over
15 Febbraio …

 

********

Evento Facebook

********

I sette movimenti magici degli sciamani dell'antico Messico (Carlos Castaneda)– La Tensegrità è la versione rielaborata di alcuni movimenti chiamati passi magici che furono sviluppati dagli sciamani messicani fin da epoca precolombiana, un gruppo di uomini e donne veggenti che intraprese un viaggio per accrescere la conoscenza espandendo i limiti della percezione umana. Essi scoprirono tutta una vasta serie di posizioni corporee per ripristinare l’energia all’interno della sfera luminosa del corpo energetico, producendo nuovi e inconcepibili stati di benessere e consapevolezza. Carlos Castaneda, Taisha Abelar, Florinda Donner-Grau, e Carol Tiggs, insieme al suo gruppo e agli Istruttori di Cleargreen, crearono la Tensegrità. Una struttura energetica, sobria, fluida e dinamica, che racchiude ogni insegnamento ricevuto e si espande in ogni direzione. Tutti i passi magici descritti da Castaneda o dagli Istruttori sono efficaci, risvegliano l’energia dei tendini, il tendere e rilasciare, l’azione e l’abbandono, tensione ed integrità, ed ogni passo o forma ha uno specifico intento. Praticandoli si ridistribuisce l’energia nella sfera luminosa, si muove il punto di assemblaggio e possiamo percepire nuove informazioni e nuovi sogni, entrare nella seconda attenzione, migliorando noi stessi.

********

Incontri di Tensegrità di Carlos Castaneda  –  I passi magici di Carlos Castaneda, un metodo di espansione della consapevolezza nella tradizione degli antichi sciamani del Messico.

Costi da Ottobre fino a Maggio

un singolo Incontro € 12,00,

richiesta la tessera ARCI UISP – Il Fossolo  € 16,00

*  *  *  *  *  *  *  *

NOTA IMPORTANTE: alcuni “Passi Magici” comportano dei movimenti che coinvolgono tutto il corpo. Segnalare prima della pratica se ci sono impedimenti, disfunzioni o parti del corpo dolorose e soggette a qualsiasi forma di terapia.

*  *  *  *  *  *  *  *

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per seguire questo blog e ricevere le notifiche per i nuovi articoli via e-mail.

*  *  *  *  *  *  *  *

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.